Missione

Villa Grimani International School è un ambiente formativo che si propone di offrire il meglio delle opportunità culturali ed educative internazionali con l’intento di rendere l’alunno flessibile, capace di adattarsi a situazioni nuove e orientarsi in realtà diverse, sapendone cogliere le possibili opportunità, senza dimenticare il fatto che un bambino in crescita ha bisogno anche di solidi punti di riferimento culturali e ambientali su cui costruire la sua identità.

Il percorso formativo in Villa Grimani si propone di:

  1. Formare negli allievi una chiave di lettura della realtà che consenta loro una più ampia comprensione del mondo nel suo insieme, nella sua evoluzione e nella sua multiculturalità. Questo significa, giorno dopo giorno, aiutarli a scoprire i loro talenti, sviluppare le loro capacità e, allo stesso modo, valorizzare le diversità.

    Creatività ed esperienza pratica rappresentano la chiave per stimolarli attraverso il vasto curriculum disciplinare aiutandoli nel processo conoscitivo in totale coinvolgimento e comprensione.

    “Se ascolto dimentico, se vedo imparo, se faccio capisco.” [Confucio]

  2. Offrire ai bambini la possibilità di crescere in un perfetto bilinguismo, in un’ottica di formazione indipendente, aperta ed internazionale. L’inglese non rappresenta il solo fine ma allo stesso tempo e soprattutto il mezzo linguistico con cui viene affrontato il programma didattico.

    La prospettiva che si offre ai nostri bambini risulta essere quella più allargata di chi possiede mezzi linguistici e formazione atti ad ampliare le scelte di tipo professionale. Un percorso indispensabile per accedere alla scuola superiore e all’università di ogni Paese, per prepararsi all’incontro con una varietà di occasioni e opportunità che li aspettano.

Missione

Villa Grimani International School è un ambiente formativo che si propone di offrire il meglio delle opportunità culturali ed educative internazionali.
» Continua a leggere

La scuola

Le lezioni di lingua italiana vengono impartite da insegnanti madrelingua qualificati con esperienza di insegnamento pluriennale.
» Continua a leggere

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi momento dell'anno scolastico. I bambini possono provenire da una scuola italiana, straniera o internazionale.
» Continua a leggere