Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi momento dell’anno scolastico. I bambini possono iscriversi alla nostra scuola provenendo da una scuola italiana, straniera o internazionale; un eventuale test di approfondimento linguistico ed uno o più incontri con l’allievo aiuteranno i docenti ad individuare l’ingresso corretto nel percorso formativo. Qualora gli studenti entrino con un patrimonio linguistico insufficiente, prendono parte a lezioni di supporto individualizzate.

I genitori che desiderano iscrivere il proprio figlio potranno fissare un appuntamento in Segreteria per un primo contatto di orientamento; anche le visite alla scuola devono essere fissate attraverso la Segreteria.

I Moduli di Ammissione vanno richiesti alla Segreteria e, una volta compilati, andranno consegnati in originale presso la Segreteria stessa. L’iscrizione si intende formalizzata e valida solo dopo l’avvenuto pagamento della Quota di Iscrizione.

L’ammissione alla scuola è subordinata ai posti disponibili eccetto che per gli studenti stranieri che, per Statuto della scuola, devono sempre essere accolti nella scuola anche qualora siano in soprannumero in una classe.

Missione

Villa Grimani International School è un ambiente formativo che si propone di offrire il meglio delle opportunità culturali ed educative internazionali.
» Continua a leggere

La scuola

Le lezioni di lingua italiana vengono impartite da insegnanti madrelingua qualificati con esperienza di insegnamento pluriennale.
» Continua a leggere

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi momento dell'anno scolastico. I bambini possono provenire da una scuola italiana, straniera o internazionale.
» Continua a leggere