Liceo Linguistico Internazionale

United-Kingdom   Italy   Germany   Spain    Russia    China    France

Insegnanti di madrelingua Inglese, Tedesca, Spagnola, Russa, Cinese e Francese

Al Liceo Linguistico di Villa Grimani International School gli studenti seguono il programma previsto dal Ministero dell’Istruzione e possono inoltre beneficiare dell’insegnamento impartito da docenti madrelingua. Durante l’orario scolastico, inoltre, 6 ore sono dedicate allo svolgimento dei compiti a casa e grazie a questo gli studenti hanno la possibilità di condurre una vita attiva al di fuori della scuola, dedicandosi ai loro hobbies e alle attività sportive, oltre a portare avanti la propria istruzione. Il Liceo Linguistico Villa Grimani è un’entità a sé stante all’interno della realtà di Villa Grimani International School, i cui studenti possono usufruire di ambienti dedicati espressamente a loro – ingresso esclusivo, orario personalizzato, sala pranzo ed area ricreativa; in questo modo gli alunni trascorrono il loro tempo solo con compagni di pari età. Le lezioni a Villa Grimani International School si tengono dal lunedì al venerdì. E’ a disposizione degli studenti anche un servizio di autobus privato che copre zone sia urbane che extraurbane.

Tutte le classi del Liceo Linguistico sono equipaggiate con la tecnologia più all’avanguardia e sono tutte dotate di lavagne interattive. Il dipartimento dispone inoltre di aule dedicate allo studio della lingua Spagnola, Tedesca, Cinese e Russa.

Il magnifico parco ospita per gli studenti numerosi campi dedicati alle attività sportive: calcio, basket, pallavolo, ed un campo polivalente, oltre ad un’area molto vasta con prato in erba su cui poter studiare, socializzare, rilassarsi.

RIPARTIZIONE ORARIA SETTIMANALE DELLE MATERIE 

Materia Grade 9 Grade 10 Grade 11 Grade 12 Grade 13
Italiano (linguaggio e letteratura) 5 5 4 4 4
Latino 2 2
Storia dell’Arte 2 2 2
Storia e Geografia 3 3
Storia 2 2 2
Filosofia 2 2 2
Inglese 5 5 3 3 3
Seconda lingua straniera (Tedesco, Spagnolo o Francese) 4 4 4 4 4
Terza lingua straniera (Cinese, Spagnolo,  Tedesco o Russo) 3 3 4 4 4
Matematica (e Informatica per i primi due anni) 3 3 2 2 2
Fisica 2 2 2
Scienze 2 2 2 2 2
Educazione Motoria 2 2 2 2 2
Ore dedicate ai compiti a scuola 6 6 6 6 6
TOTALE 29 29 29 29 29

A QUALI STUDENTI SI ADDICE IL LICEO LINGUISTICO?

Il Liceo Linguistico Villa Grimani è la scuola ideale per gli studenti che sono interessati alla cultura e agli stili di vita dei vari paesi nel mondo e ad approfondire la conoscenza delle lingue straniere.

La continuità sotto il profilo linguistico è assicurata dall’insegnamento di tutte le materie in lingua inglese (ad eccezione della Matematica che viene insegnata in lingua italiana). Gli studenti proseguono lo studio della seconda lingua straniera scelta durante la Scuola Secondaria di I Grado e possono scegliere un’ulteriore lingua straniera da studiare per tutta la durata dei 5 anni. Il numero di ore dedicato alle lingue straniere è superiore a quello previsto dal Ministero dell’Istruzione e questo permette agli studenti di padroneggiare almeno tre lingue al termine del ciclo di studi, con un evidente vantaggio rispetto ai loro coetanei nel momento in cui si iscriveranno all’università, o comunque per qualsiasi corso o carriera desiderino intraprendere.

ORARIO GIORNALIERO, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

8.00-8.30: Gli studenti arrivano a scuola
8.30-9.25: Prima ora
9.25-10.20: Seconda ora
10.20-11.15: Terza ora
11.15-11.35: Intervallo
11.35-12.30: Quarta ora
12.30-13.25: Quinta ora
13.25-14.10: Pranzo e ricreazione
14.10-15.05: Sesta ora
15.05-16.00 Settima ora
16.00 Orario di uscita

Missione

Villa Grimani International School è un ambiente formativo che si propone di offrire il meglio delle opportunità culturali ed educative internazionali.
» Continua a leggere

La scuola

Le lezioni di lingua italiana vengono impartite da insegnanti madrelingua qualificati con esperienza di insegnamento pluriennale.
» Continua a leggere

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi momento dell'anno scolastico. I bambini possono provenire da una scuola italiana, straniera o internazionale.
» Continua a leggere