Ordinamento e struttura

VILLA GRIMANI INTERNATIONAL SCHOOL si articola in quattro dipartimenti:

• Early Years, Centro infanzia per bambini da 1 a 4 anni
  • Primary School, Scuola Primaria per alunni dai 5 ai 10 anni
  • Middle School, Scuola Secondaria di I Grado per studenti dagli 11 ai 13 anni

Gli alunni di Villa Grimani International School seguono tutte le lezioni in lingua inglese, secondo un curriculum scolastico in cui il programma ministeriale italiano e quello inglese vengono inter-correlati per l’insegnamento di una gamma completa di materie. Le lezioni di lingua italiana vengono impartite da insegnanti madrelingua qualificati, che hanno esperienza di insegnamento pluriennale in questo tipo di scuole. Tutti i nostri insegnanti sono pienamente qualificati grazie a lauree di insegnamento conseguite nei loro paesi di origine.

Ci troviamo a Noventa Padovana alle porte di Padova, a 20 minuti da Venezia. La scuola occupa un’ala annessa alla villa quattrocentesca Grimani-Valmarana ed è circondata da un parco secolare di 30mila metri quadri.

Nell’anno 2007 Villa Grimani International School è diventata membro dell’E.C.I.S. – European Council of International Schools – l’associazione delle migliori scuole internazionali riconosciuta dallo stato italiano. Farne parte significa che la scuola è costantemente monitorata ed informata sugli sviluppi delle scuole internazionali di tutto il mondo. La scuola offre inoltre al proprio staff la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento organizzati dall’ E.C.I.S, che hanno lo scopo di aiutare il personale a crescere nella loro professionalità.

Oggi conta più di 200 bambini iscritti ed un organico di 50 persone tra docenti madrelingua da tutte le parti del mondo, assistenti di lingua specializzati, ausiliari e amministrativi.

Villa Grimani è una scuola molto spaziosa, le seguenti risorse sono a disposizione degli alunni:

• Aule computer
  • Laboratori di scienze